Patologie colon-retto

Salve,
Ho 27 anni, circa un mese fa mi sono presentato dal mio medico di base per un dolore al fianco sinistro che si acutizzava quando ero in piedi, pancia molto gonfia e continua flatulenza ed eruttazione.

Ho fatto le analisi del sangue ed eco completo all addome, entrambe, anche a detta del mio dottore perfette.

5 giorni fa' inizia a venirmi la febbre (38) ed in concomitanza diarrea, il giorno contatto il mio medico, il quale mi consigli di prendere dei fermenti lattici e della Tachipirina per la febbre, il giorno seguente la febbre sembra quasi scomparire, però la diarrea è ancora persistente.

Ieri la febbre si è alzata nuovamente (38, 5) e nelle feci ho notato la presenza di sangue, stamattina sempre diarrea liquida e una buona quantità di sangue, sia sulla carta che all'interno dell'acqua (non ho visto le poche feci molle andate sul fondo...e come la sensazione di dover svuotarmi ancora ma senza riuscirci, se non con qualche parte liquida, e molta aria.

Ora ovviamente leggendo su internet (so benissimo non essere la cosa corretta da fare) mi sta venendo un po' di ansia per la coincidenza dei miei sintomi con quella di alcuni tumore intestinali...
Secondo voi è meglio che vada subìto al Pronto soccorso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Non credo, piu' verosimile una colite, ne parli con il suo medico e consideri una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it