Colonscopia e normix più probiotici

Buongiorno
Sto curando una diarrea che dura da 3 settimane con normix 200 per 3 al di, più probiotici con scarsi risultati.

Sono molto ansioso e temo patologie maligne.

Vorrei fare una colonscopia, in programma per mercoledì.

Devo sospendere la terapia, e semmai quanti giorni prima?

Se potete rispondermi, ve ne sarei molto grato.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se non ha risultati perché continuare la terapia?
In ogni caso non necessita interruzione per eseguire la colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Io faccio tutti gli anni il test del sangue occulto ed è sempre negativo. A maggio era negativo poi l’ho ripetuto una settimana fa ed era negativo come la coprocultura.
Ho diarrea dal 29 agosto.
Il mio medico dice che può essere la forte ansia di cui soffro.
Non mi vuole prescrivere la colon.
Anche il mio gastroenterologo dice che devo stare tranquillo, ma non ci riesco.
Ho 52 anni, non ho familiarità di patologie maligne ma ho paura.
Secondo lei faccio bene a fare la colon, anche se da privato mi costa molto?
O dovrei aspettare visto che la terapia la sto facendo solo da 4 giorni.
Grazie aspetto con ansia un suo consiglio, conosco di fama la sua professionalità e ci tengo molto a quello che mi dice.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se serve a farla stare tranquillo la faccia pure!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Secondo lei c’è ne è la necessità?
Io ho una ptosi del trasverso diagnosticata 20 anni fa tramite clisma. opaco. comporta ulteriori rischi?
Grazie