Tenesmo rettale

Buongiorno , sono una ragazza di 25 anni e in seguito a 1 settimane di diarrea ad oggi ho uno strano e fastidioso sintomi, una pesantezza rettale, che mi porta spesso a spingere pensando di dover andare un bagno o come se ci fosse dell aria che non esce, ho pensato anche potessero essere delle emorroidi visto che dopo la settimana in cui le feci non erano ben formate ogni volta che andavo in bagno provato un fortissimo bruciore/fastidio!
Potrebbe trattarsi di colite?
Devo fare qualche visita o posso aspettare e vedere se passa da solo?
Purtroppo sono una persona ansiosa e su cercando su internet ho letto che potrebbe trattarsi di tumore al colon!...
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Piu' verosimile una proctite, se persite pero' si faccia vedere. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it