Ragadi o qualcosa di più grave ?

Buonasera
Sono un ragazzo di 20 anni, peso 75kg e sono alto 1, 76/77, fumo 1/2 sigarette al giorno ma regolarmente fumo una sigaretta elettronica nuova, dieta non equilibrata ma neanche scorrettissima, ipocondriaco e ansioso.

Nel mese di maggio ho passato un periodo di forte ansia, stress e paura di avere un tumore al colon per un episodio di sangue nelle feci e diarrea, ma rivolgendomi al mio medico ho fatto gli esami del sangue e delle feci, tutto ok, da li sono stato meglio e sono tornato alla normalità.

Tra fine luglio e tutto agosto, ho avuto episodi di dolore/bruciore non forte solo durante la defecazione e pochissimo sangue sulla carta igenica ma non ci ho dato peso, circa 3 settimane fa vado in bagno e sempre con il dolore/bruciore non forte alla defecazione trovo l’acqua del water colorata di rosso e sangue nella carta igienica, non sono entrato nel panico perchè ero fuori per vacanza e non volevo rovinarmi le ferie, da quel giorno sino a due giorni fa non mi è più capitato, sino ad appunto 2 giorni fa, ho ritrovato l’acqua colorata di rosso e sangue nella carta igienica, e oggi lo stesso sangue nella carta igienica ma non nel water, le feci sono normalissime sia forma che colore, ma da ipocondriaco maniacale ho provato a controllarmi l’ano con il telefono e vedendo due taglietti poco prima dell’orifizio.
Vorrei precisare che mi sento benissimo, lavoro sempre in maniera efficente (lavoro in un azienda di traslochi e montaggio mobili) , non ho episodi di crampi addominali quotidiani se non qualche giorno una fitta leggera che dura una manciata di secondi esagerando 1 minuto ma poi va via, mangio regolarmente e vado in bagno 1 volta ogni 1/2 giorni.

Suppongo siano ragadi anali o comunque ferite anali, ma secondo voi il sanguinamento è dato solo da questi taglietti o dovrei preoccuparmi?
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 399
Presumibilmente.
A distanza non ho altri elementi per poter pensare ad altro.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , che visita mi consiglia di fare ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 399
Specialistica Colonproctologica.
Prego
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia