Ragadi o qualcosa di più grave ?

Buonasera
Sono un ragazzo di 20 anni, peso 75kg e sono alto 1, 76/77, fumo 1/2 sigarette al giorno ma regolarmente fumo una sigaretta elettronica nuova, dieta non equilibrata ma neanche scorrettissima, ipocondriaco e ansioso.

Nel mese di maggio ho passato un periodo di forte ansia, stress e paura di avere un tumore al colon per un episodio di sangue nelle feci e diarrea, ma rivolgendomi al mio medico ho fatto gli esami del sangue e delle feci, tutto ok, da li sono stato meglio e sono tornato alla normalità.

Tra fine luglio e tutto agosto, ho avuto episodi di dolore/bruciore non forte solo durante la defecazione e pochissimo sangue sulla carta igenica ma non ci ho dato peso, circa 3 settimane fa vado in bagno e sempre con il dolore/bruciore non forte alla defecazione trovo l’acqua del water colorata di rosso e sangue nella carta igienica, non sono entrato nel panico perchè ero fuori per vacanza e non volevo rovinarmi le ferie, da quel giorno sino a due giorni fa non mi è più capitato, sino ad appunto 2 giorni fa, ho ritrovato l’acqua colorata di rosso e sangue nella carta igienica, e oggi lo stesso sangue nella carta igienica ma non nel water, le feci sono normalissime sia forma che colore, ma da ipocondriaco maniacale ho provato a controllarmi l’ano con il telefono e vedendo due taglietti poco prima dell’orifizio.
Vorrei precisare che mi sento benissimo, lavoro sempre in maniera efficente (lavoro in un azienda di traslochi e montaggio mobili) , non ho episodi di crampi addominali quotidiani se non qualche giorno una fitta leggera che dura una manciata di secondi esagerando 1 minuto ma poi va via, mangio regolarmente e vado in bagno 1 volta ogni 1/2 giorni.

Suppongo siano ragadi anali o comunque ferite anali, ma secondo voi il sanguinamento è dato solo da questi taglietti o dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Presumibilmente.
A distanza non ho altri elementi per poter pensare ad altro.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , che visita mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Specialistica Colonproctologica.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com