Fino a quanti giorni possono sanguinare le emorroidi?

Buonasera, ho 49 anni e soffro di emorroidi interne di 2 e 3 grado, nelle ultime due settimane ho avuto molto fastidio arrivavo a sera che le emorroidi uscivano dalla sede anale e dovevo continuamente inserirle manualmente, tutto ciò perchè forse ho abusato di cibi che ho sempre evitato proprio a causa del problema alle emorroidi.

Da mercoledì il fastidio è rientrato ma hanno cominciato a sanguinare dopo aver evacuato, ho assunto 4 cp di Prisma su consiglio del mio medico ma senza vedere risultato, così un pochino preso dal panico e dallo sconforto ho effettuato una visita specialistica nella giornata di sabato.

Il referto dice:
- Nulla di significativo all'ispezione esterna dell'ano e della zona peri-anale.

- Introduzione del rettoscopio senza difficoltà.
Sfintere normotonico.

-Pareti plastiche ben distensibili all'insufflazione gassosa ma esenti da lesioni ulcerative o proliferative nel tratto esplorato 8cm.
Presenza di feci formate e normocromiche.

- Si rileva presenza di varici emorroidali di 2 e 3 grado ben rappresentate in tutta la circonferenza anale.

- Terapia flebotomia DAFLON 2cp x 3 volte al giorno per 20gg.

- Terapia topica PENTACOLgel rettale alla sera per 20gg.

Inoltre ha aggiunto che se permane lo stesso problema, provvederà alla legatura del gavacciuolo sanguinante.

Visto e considerato che sono estremamente regolare come alvo, sono in ansia ogni qualvolta mi siedo sul wc per paura si ripeta il sanguinamento, pertanto volevo chiedere la differenza tra il farmaco PRISMA che assumevo prima, rispetto al DAFLON che mi ha prescritto il proctologo e se mi devo aspettare ancora sangue ad ogni evacuazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I farmaci contengono principi attivi diversi ma possono avere un effetto adeguato se assunto contemporaneamente tuttavia a volte non sufficiente. In questo caso considererei le legature e elastiche proposte o altre procedure.E farei una colonscopia se non gia' eseguita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it