Daflon 500 e zimox

Salve dottori,
Sto facendo una cura con Daflon 500 (sto assumendo 4 compresse al giorno da un mese) e due giorni fa mi si é presentato un gonfiore gengivale, credo che sia dovuto ad un molare del giudizio.

Oggi prenderò appuntamento per una visita dentistica ma, dato che nel frattempo il dolore é abbastanza intenso, sarebbe possibile iniziare una cura antibiotica con lo Zimox?

Ringrazio in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile è possibile.
Ma le consiglierei di non iniziare terapie antibiotiche di sua iniziativa.
Senta prima il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per la risposta.
Sono stata prima dal dentista e, come immaginavo, mi ha prescritto lo Zimox.
Ho appuntamento domani con il mio medico di base ma dato che dovrei già iniziare ad assumere l’antibiotico, mi chiedevo se potrebbe causare un peggioramento di una piccola emorroide che ho e che un mese fa si trombizzò (perciò sto assumendo il Daflon)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia