2 anni di dubbi: ernie, emorroidi, sacroileite, contratture, pavimento pelvico ??

Cerco di farla breve:

36 anni, in forma, sportivo

- 6 anni fa mi si formano 4 protrusioni lombari da l2 a s1.
Ho scariche elettriche alle gambe, spasmi perinei per qualche mese.
Poi svanisce tutto e sto bene per 3 anni

- 5 anni fa ho costipazione e mi si formano emorroidi di 4 grado con cui convivo tutt’oggi.
Imparo a conviverci, il dolore si attenua per anni

- 3 anni fa dopo mesi di pausa/inattività fisica, faccio tanti Squat e salti/allenamento gambe e mi viene un dolore/bruciore al pene, alla punta, diciamo l’uretra.
Dura 5-6 mesi, tra alti e bassi e poi scompare

- 2 anni fa, faccio la Pressa Gambe in palestra (che non facevo da 5 anni per via delle protrusioni) e mi viene un bruciore diffuso alle pelvi tipo Pubalgia.
Poi subentrano dolori perinei e subentra bruciore fisso e cronico ai testicoli.
Dura mesi.
Ho anche un po’ di bruciore al gluteo, all’attaccatura della gamba.
Il dolore ai testicoli si attenua e poi svanisce.

- Da allora, 1.5 anni fa, ho alternanza di: punti di dolore ai glutei anche al tatto, come dei Trigger Point / bruciore diffuso tra gluteo, inguine e testicolo / bruciore lieve alla minzione /

- Non ho mai avuto alcun mal di schiena

- una TAC recente indica ancora le 4 protrusioni/ernie.

- Alcuni specialisti dicono che la causa di tutto siano le ernie.
Chi dice invece che sono invece normali per un 36 enne e non giustificano la sintomatologia.
Chi dice che ho una nevralgia del pudendo.
Chi dice che ho contratture e contrazione del pavimento pelvico che causa irritazione dei vari nervi.
Chi dice che e’ una iper-sensitività dovuta ad anni di emorroidi non curate e traumi lombari che porta a disturbi psicosomatici.
Chi dice che e’ sacroileite.

- I sintomi ruotano, cambiano, si alternano.
Compaiono e scompaiono abbastanza casualmente.

- Un dottore mi ha fatto fare esami sangue/urine/sperma e son stati trovati alcuni ceppi di Enterococcus nello sperma.
Non credo abbia alcuna attinenza se non forse col bruciore alla minzione

Sono davvero perso.
Principalmente perché non trovò una logica o causa in tutto ciò.
Forse e’ purtroppo un insieme di cause.

A breve proverò Ozonoterapia ai 4 dischi danneggiati.
E forse poi mi opererò di emorroidi.

Qualsiasi consiglio o idea di diagnosi e’ ben accetta

(Ad oggi ho solo fatto terapie con chiropratici, osteopati, un po’ di proloterapia.
ma non ho avuto risultati)
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere la tac recente ed anche eseguire una nuova rmn confrontandola con una precedentemente eseguita (di norma, le rmn evidenziano meglio eventuali protrusioni).
Torni in argomrnto una volta eseguito quanto consigliato.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294