Presenza corpo estraneo

salve dottore

la scorsa settimana mi sono sottoposto ad estrazione dente del giudizio è ho vissuto un dramma, accidentalmente al dentista a fine intervento quando mi ha fatto una iniezione di bentelan con una puntura normale di quelle che facciamo in casa, gli si è sfilato l'ago è me lo ritrovato in bocca ho visto il dentista estrarre l'ago, da quel momento in poi ho avuto l'incubo di aver ingoiato l'ago.

Dopo 4 giorni avendo dolori all'addome mi sono recato in p.

s.
mi hanno rassicurato dicendo che dopo 4 giorni sè avessi inghiottito l'ago avrei avuto dolori ben più seri, mi hanno fatto come accertamenti:rx addome, ecografia addome ed esami sangue tutto nella norma.

Ilmedico mi ha detto che un'eventuale ago ingerito anche il classico quello che si usa in casa sarebbe risultato in rx mi hanno detto di stare sereno.

Desidero sapere sè posso archiviare l'episodio o devo fare qualche altro accertamento.

grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una RX negativa può stare tranquillo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia