Zimox e emorroidi

Salve dottori,
Stamattina mi sono recata dal dentista che mi ha prescritto lo Zimox.

Ma l’antibiotico Zimox (che dovrebbe essere preso per curare un infiammazione dovuta da un molare del giudizio) può causare peggioramenti per le emorroidi esterne (attualmente in cura con le compresse Daflon 500) ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/957600-daflon-500-e-zimox.html

Eviti in futuro di riproporre una richiesta di consulto per il quale ha già ricevuto risposta.
Non è consentito in questo sito.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sì, infatti avevo intenzione di eliminare la richiesta anche perché sono riuscita a mettermi in contatto con il mio dottore. Grazie e mi scusi.