Contrazioni muscolo ano

Buongiorno dottori, vi scrivo per un consulto in attesa di andare dal medico.

Premetto che ho partorito ad Agosto e inizialmente ho avuto qualche problema di stitichezza che poi si è risolta, ho avuto un parto naturale ma con molte ore di spinte che mi hanno lasciato (credo io) degli emorroidi non dolorose.

Da qualche settimana invece avverto la sera quando mi stendo soprattutto come una specie di contrazione involontaria (un paio di volte, massimo tre) verso l’interno, è come quando lo facciamo di proposito ma avviene senza che io contragga.
Ieri poi ho visto che ho un piccolo taglietto e guardando appena un po’ dentro ho anche visto una protuberanza di color violaceo che io penso sia un emorroide.

Mi potete aiutare a capire cos’è intanto questo senso di contrazione che sento (che non è assolutamente dolorosa), e questa protuberanza.

Grazie mille,
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
In presenza di una ragade (taglietto)e di una infiammazione della cute o delle emorroidi è possibile che l' ano si contragga in modo involontario.
Chiarirei il tutto con una visita!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, ma può essere qualcosa di grave? Devo farla il prima possibile la visita?
La ringrazio,
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nulla di grave, ma va visitata!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io sto cercando di trovare un procrologo ma nel frattempo volevo chiederle un’altra cosa. Ho notato che intanto la contrazione di cui parlavo non c’è l’ho più ma ho visto che è apparso una piccola pallina grande circa mezzo cm di diametro che mi da un leggero fastidio solo se tocco, niente sangue.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille