Dolore anale e perdite

Salve gentili medici ho 22 anni.
Nom ho mai sofferto di questi tipi di problemi.

A seguito di una defecazione particolarmente fastidiosa ho iniziato ad avvertire dolore in zona anale tale da impedirmi di lavarmi senza dolore.

Il bruciore è aumentato e mi rende difficile stare seduto.

La zona è arrossata (soprattutto esteriormente ben oltre anche la zona anale) e sembra esserci una pallina.

Da ieri ho perdite lievi di liquido giallo, che mi sembra essere muco mischiato a qualche residuo fecale.

Mi imbarazza abbastanza la situazione, ma mi sto preoccupando essendo una persona ipocondriaco e ho già pensato a tumori di vario genere.

Un emorroide può dare perdite?

È il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Quello che riferisce non sembrerebbe legato ad un tumore, penso più ad una patologia infiammatorie e fissurazioni anali.
È indispensabile una visita per una precisa diagnosi e per prescriverle gli opportuni farmaci.
Eviti il fai da te ed i consigli del farmacista.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Basta il medico di base o conviene prendere appuntamento con uno specialista?
Nel frattempo posso stare tranquillo, con i limiti di un consulti a distanza, non sembra nulla di grave?
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione.
Il medico ha visto un emorroide e un anite. Mi ha detto di iniziare con antrolin 2 volte al dì.
Essendo ipocondriaco mi sono ovviamente preoccupato, non sarebbe opportuno fare un antibiogramma per accertarsi non ci sia un infezione?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non commentiamo le diagnosi e le prescrizioni effettuate da chi ha visitato il paziente.
La visita specialistica con anoproctoscopia sarà dirimente!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione, dopo 3 giorni di terapia la situazione è rientrata completamente. Grazie per le celeri risposte