Vorrei un parere su dolore e bruciore anale

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Allora premetto che vado in bagno regolarmente da sempre, mai avuto problemi di stitichezza né altro, controllo sempre le feci e sono buone (mi regolo con scala di Bristol).
Inoltre, ho spesso rapporti anali col mio ragazzo (prima di questi faccio una peretta per igiene).
Detto ciò mi scuso anticipatamente per qualche parola volgare che potrei usare.
Venerdì scorso dopo rapporto anale il mio ragazzo mi viene dietro, dopodiché invece di svuotarmi in bagno sono uscita di fretta e furia con i miei amici e ho trattenuto tutto, lo stimolo era così forte all’inizio che mi formicolavano anche i piedi.
Il giorno seguente non riuscivo ad andare in bagno ma niente di che, giusto un po’ di dolore trascurabile.
La domenica avevo dolore ogni volta che andavo in bagno, le feci erano dure ma mi bruciava pochissimo.
Il lunedì ho fatto una peretta dopo la quale mi sentivo proprio meglio ma niente bruciore o dolore durante la defecazione (o almeno trascurabile), di martedì il bruciore era davvero peggiorato soprattutto dopo la defecazione e oggi (mercoledì) bruciore e dolore sono forti ma solo dopo defecazione.
Mai sangue nelle feci.
Dato che sono molto apprensiva e ipocondriaca mi farebbe piacere avere un parere medico, per favore.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Il bruciore è sempre segno di irritazione, quello che bisogna chiarire è se tale irritazione anale è traumatica o sostenuta da una infezione.
Se tale disturbo dovesse perdurare andrebbe visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Ora che ci penso, non so quanto può essere utile, ma l’ultima volta che ho avuto un rapporto anale stranamente all’inizio faceva molto male andando in profondità, cosa che di solito non succedeva. Per caso la Tachipirina potrebbe calmare almeno un po’ il dolore? Comunque Grazie mille davvero dottore per la riposta, le sono grata.
[#3]
Utente
Un’altra cosa, nel caso fosse di natura traumatica di risolve da solo? Grazie ancora
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Si! Ma lasci che sia lo specialista, dopo una valutazione, a decidere se è il caso o meno di utilizzare dei farmaci ed a darle indicazioni su come gestire in futuro eventuali problemi legati a tali rapporti anali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com