Buonasera posso effettuare la pressoterapia dopo aver finito la cura di vessel per emorroidi?

Buonasera, ho finito la cura con le compresse di Vessel per emorroidi molto infiammate, alcune trombizzate credo perché erano molto scure.
Sono ancora un po’ infiammate e ogni tanto sento bruciore, ma va molto meglio rispetto a due settimane fa.
Volevo sapere se posso effettuare la pressoterapia?
O se avendo le emorroidi ancora infiammate e avendo assunto il Vessel è un problema?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non vi è uno studio con correlazione negativa statisticamente significativa alla esecuzione di pressoterapia, quindi può farla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/