Herpes zoster infiammazione emorroidi

Buongiorno
vi scrivo perchè da due giorni mi è stato diagnosticato l'Hepres Zoster e sono in cura con antivirale (ho preso dolo due pasticche su 7) e crema per uso topico.
Le vescicole sono apparse sulla tempia destra, sul naso e anche vicino la palpebra.
Da ieri però ho un problema molto più grave con le emorroidi: quella che inizialmente mi sembrava una normale infiammazione, adesso si è trasformata in un vero incubo: non c'è stata nessuna fuoriuscita, sento solo tantissimo dolore e bruciore interno.
E'vero che io soffro di questo problema, ma non è mai stato così forte: Ho assunto già 4 capsule di Daflon 500 e messo crema Proktis (non ho usato il proctolyn di solito efficace perchè contiene cortisone) ma non ho avuto nessun beneficio.
Non avendo mai sperimentando un dolore simile, tanto da non riuscire a dormire perchè nemmeno la posizione sdraiata mi da sollievo, mi chiedevo se possa esserci una correlazione tra le due cose ovvero il virus e questa eccessiva infiammazione.
Può esserci qualcosa di interno alla zone anale?
Devo recarmi in pronto soccorso?
Ho paura che possa restarmi questo dolore cronico.

Grazie per l'attenzione
Buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dato il dolore, penserei ad una ragade piuttosto che ad una emorroide.
Si faccia visitare da un proctologo.
Nessun nesso con il virus.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia