Sangue nelle feci

Buongiorno, avevo già scritto in passato, ho quasi 40 anni e da circa tre anni ho episodi di sangue rosso vivo saltuariamente durante l evacuazione, in questa ultima settimana ogni volta di prima mattina, evacuo una volta al giorno con feci con attorno sangue e finale sgocciolamento sangue, a settembre 2022 avevo fatto Colonscopia dovuta anche a eredità tumore Colon da parte di mio Padre totale nella norma a parte una dicitura Congestione emorroidaria, non ho dolori, ho fatto parecchie visite e domani farò un ennesima visita dal proctologo, sarebbe il caso secondo voi di fare una gastroscopia?
Il sangue se c'è da qualche parte arriverà, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue è di origine emorroidaria. Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie Dottore x la risposta , volevo farle un ultima domanda , ma un periodo di forte stress e tensione può accentuare questo problema?