Sangue frammisto a feci e perdita di peso

Salve, è la prima volta che scrivo.

Sono un uomo di 32 anni altezza 173cm peso ad oggi 69kg.
Ho un problema (riscontrato dal proctologo) da Gennaio in quanto mi è stata diagnosticata ragade in fase di ascessualizzazione + marisca (che tocco al tatto vicino all'ano) ed emorroide di terzo grado (che spesso fuoriesce dall'ano quando defeco e poi devo riposizionare manualmente).
Dopo aver curato l'ascesso, seguito una dieta per un mesetto di corretta alimentazione con molte fibre, è rimasta la marisca e ho anche prurito nella zona della ragade (che non credo sia del tutto guarita a distanza di 3 mesi).
Noto però sangue sulle feci e anche frammisto alle feci in più 3 settimane fa pesavo solo 67kg! Lo scorso anno pesavo addiriturra 72kg e per perdere peso ce ne voleva.
Ultimamente mi attesto sui 69kg-69, 5kg.
La notte vado a letto pesando 70, 9kg ma la mattina mi ripeso e la bilancia segna 69, 6kg E' normale?
Ho paura possa avere un tumore del colon o del retto.
Aggiungo che ho fatto privatamente ricerca del sangue occulto che ha dato esito positivo e a giugno farò colonscopia da privato.
Data l'età e il mio vedermi più magro è possibile che possa essere un tumore?
O è tutto dovuto alla ragade (che alle volte in passato produceva siero e gocce di sangue, ma ora non ritrovo sangue almeno non visibilmente se tocco dove mi brucia/prude) e alla emorroide (che però non ha mai visibilmente sanguinato).
Aggiungo che vado regolarmente ogni mattina in bagno a defecare ma alle volte, almeno 1 volta al mese, soffro di diarrea.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non ho elementi per poter confermare o sospettare un sanguinamento dovuto a cause diverse da quelle che le sono state diagnosticate.
La colonscopia sarà dirimente!.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ma quante probabilità ci sono che sia dovuto ad un tumore del colon retto considerando il dimagrimento (c'è da dire che dopo aver visto i 67kg ho rimesso 2,5kg e ora mi attesto sui 69,5kg) e l'età? Lei mi avrebbe consigliato la colonscopia nonostante problema di ragadi ed emorroide?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Solo chi ha eseguito la visita potrà chiarire le sue perplessità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com