Sangue occulto nelle feci positivo

Salve, sono una ragazza di 29 anni.
Sono andata dal gastroenterologo perché spesso soffro di coliche e tra i diversi esami mi ha prescritto analisi del sangue occulto su 3 campioni.
Il primo è risultato positivo con un valore di 195, il secondo negativo, il terzo positivo con valore 305. Calprotectina fecale negativa.
Dovrò quindi fare la colonoscopia.
Ho fatto eco addome e anse intestinali, tutto ok, analisi celiachia negative. Da piccola ho sofferto di ragadi anali, la mia domanda è, possono le ragadi far uscire un valore così alto?
O le emorroidi interne?
Da premettere che non ho mai avuto perdite di sangue visibili a occhio nudo, però mi capita di sentire bruciore durante la defecazione.
Sono molto preoccupata e sto pensando al peggio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, farei la colonscopia, tranquilla. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Può quindi essere un tumore nonostante la mia età?
[#3]
dopo
Utente
Invece i polipi possono dare questi valori? Scusatemi sono abbastanza in ansia
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo'essere si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it