Polipo intestinale del

Buongiorno.
Sono una donna di 50 anni.
Soffro da sempre di colon irritabile con stitichezza e meteorismo.
Nel 2011 mi è stato tolto un polipo adenomatoso che sanguinava un po'.
Ho rifatto coloscopia a dicembre 2014 e a dicembre 2021.
Entrambe hanno riscontrato solo emorroidi del canale anale.
Quest'anno ho avuto due episodi di perdita di sangue durante defecazione.
Sangue rosso vivo.
Uno proprio domenica mattina e a distanza di due giorni oggi poche gocce più chiare sulla carta igienica e intorno alle feci (forse più scure) Mi chiedo se l'episodio di oggi possa sempre dipendere dalle emorroidi o se un polipo può riformarsi in due anni e già sanguinare?

Ho appuntamento giovedì col medico ma vorrei anche il vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Piu' probabile l' origine emorroidaria direi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore