Muco nelle feci

Buonasera
Io soffro da anni di colon irritabile.
Ho solo dolori alla fossa iliaca sinistra a volte. . .
Di recente a giugno di quest'anno ho tolto con colonscopia due polipi benigni iperplasia di basso grado.
Controllo a due anni.
Prendo fermenti lattici da giugno.
Ogni tanto capita anche con l'uso di fibre di evacuare più volte in una giornata con consistenza normale, ma con presenza di muco giallino che precede le feci praticamente attaccato alle stesse che ripeto sono di consistenza normale senza sangue o pus.
Cosa devo fare?
Il medico di famiglia dice che è fisiologico il muco... in realtà l'ultima volta l' ho notato per 4 5 gg a luglio di quest'anno... poi è scomparso per riapparire da un paio di giorni... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un aumento della produzione di muco può verificarsi nei pazienti affetti da colon irritabile.
Da escludere la presenza di processi infiammatori.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dott D'Oriano grazie per la celere risposta....si in realtà pensi che oggi ho evacuato ben 4 volte! Tutte feci di consistenza normale come dimensioni colore solo accompagnate da filamenti gialli di muco....in questi giorni ho preso fibrenelle 30 grammi di fibre che secondo me hanno irritato un po' l'intestino. Ho preso le fibre perché stavo andando in modo non propriamente morbido causa una cura di vitamina del Gruppo B .....sicuramente una pessima idea ...grazie l'importante è che non sia niente di grave considerato che ho effettuato una colonscopia a giugno di quest'anno togliendo due polipi di cui uno di un centimetro e mezzo e l' altro di 3 mm entrambi con basso grado di displasia ....grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dott buongiorno...stamane ancora muco giallo meno evacuazioni ma sempre presenza di muco ....spero passi da solo...grazie
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se dovesse perdurare andrebbe eseguita una visita proctologica con proctoscopia che, come le dicevo, servirebbe ad escludere una infiammazione rettale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dott ...approfitto della sua gentilezza per chiederle qualora casomai non me lo auguro dovesse persistere l'eventuale infiammazione rettale penso sia una semplicità...sa le ripeto io a giugno ho effettuato una pancolonscopia e praticamente mi hanno tolto due polipi quondi spero di poter stare tranquillo su questo...grazie
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo che suoi disturbi siano legati ai polipi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com