Sangue ocgulto feci e colonscopia

Buongiorno, ho la gastrite e soffro di episodi di intenso vomito di cui non e facile individuare la causa, evidentemente anche psicologica.

Premetto che mi sono trascurata nelle cure, ho fatto solo una gastroscopia e prendo il lucen 40 al mattino (non costantemente).

Ora succede che a seguito esame feci ho sangue occulto e devo fare la colonscopia ma temo di non sopportare la preparazione.
Non sono seguita da uno specialista, ma lo faccio subito se c'è possibilità di evitare questo esame e fare una tac.
La domanda dunque è questa, affidarmi ad un medico e fare altre indagini oppure, data la causa, sangue occulto, inutile tergiversare e provare a fare la colonscopia direttamente?

Cioè il sangue occulto è comunque segno di lesioni o polipi (o altro) che comunque va indagato endoscopicamente?

Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ora la colonscopia si può eseguire con preparazione che richiede meno introduzione di liquido lassativo e l’esame si può eseguire in sedazione, sinceramente alla sua età sarebbe la vera prevenzione a patologie più serie in caso di presenza di sangue occulto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro , ha dissipato il dubbio.Buon lavoro
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/