Polipo mucoso peduncolato

Buongiorno
A seguito di visita proctologica (solo esplorazione manuale) mi è stato diagnosticato
"Modesta congestione emorroidaria del canale anale.
A livello della parete anteriore ad ore 12 si apprezza piccolo polipo mucoso peduncolato lungo circa 2 cm, soffice, mobile, non sanguinante al tatto"
Poi mi è stato detto che mi si consiglia l'asportazione transanale di polipo con via chirurgica (insomma mi è stato detto che devo farlo in day hospital con sedazione endovenosa).

Quindi
1) che ne pensate?

2) non si può tirare via sta cosa senza la sedazione endovenosa?
È tanto doloroso?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Corretto
Esistono diverse tecniche di analgesia, corrette.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it