Sangue occulto elevato

Buongiorno,

sono una ragazza di 29 anni.

Ho effettuato analisi a seguito di problemi gastrointestinali.
Da anni ho colon irritabile.

La calcproteina è 15, quindi negativa.

Il sangue occulto su 3 campioni è:
- maggiore di 1000
- 0
- 370

Mio fratello ha la colite ulcerosa.
Ma dal valore negativo della Calc pressuppongo non sia quella.

Possono essere emorroidi interne con un valore così alto, superiore a mille?

Devo fare una colonscopia ma anche a pagamento i tempi sono lunghi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un valore così serve la colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Con questo valore quindi dovrei pensare a una neoplasia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un problema infiammatorio e non tumorale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Può essere infiammatorio anche con calcproteina negativa?

La ringrazio dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe, ad ogni modo perché pensare al tumore ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Il mio dottore di famiglia è stato molto allarmista e mi ha detto "di prepararmi". Per questo ho pensato fosse qualcosa di grave
[#7]
dopo
Utente
Le scrivo per ringraziarla delle precedenti risposte.
Fatta gastroscopia e colonscopia.
Risultato, gastrita ed esofagite, precedentemente diagnosticate.

Colon pulito, solo Dolicocolon che mi provoca stitichezza.