Irregolarità evacuazione

Salve,
Sono un uomo di 32, da un paio di giorni non ho più la regolarità di evacuazione.
Quasi a seguito di ogni pasto ho necessità di andare in bagno.
In particolare, la mattina a seguito della colazione (a base di caffè e biscotti), come accadeva prima che stessi in questo modo, devo andare in bagno.
Il problema è che il bisogno di ripresenta dopo un’ora ed essendo sul posto di lavoro non mi è semplice correre al bagno.
Se con il pranzo non ho un vero e proprio riscontro in quanto non sempre riesco ad andare in bagno in ufficio, a cena invece niente di particolare se non che poi vengo svegliato di notte, per dover andare a bagno.
Aggiungo anche che ho dei borborigmi che può sentire anche chi sta accanto, causando non poco imbarazzo, localizzati per lo più a sinistra dell’addome, mentre toccando il basso ventre sento un leggero dolore, ma niente di che.

Le feci sono normali, non mi sembra abbiano caratteristiche particolari.
Non credo sia utile, ma meglio specificare, che soffro di emorroidi.

Fermo restando che un consulto medico specialistico è la cosa migliore da fare, di cosa pensate si possa trattare e quali rimedi posso attuare?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non mi sembrerebbe il sentore di qualcosa di grave, ma se dovesse persistere una visita gastroenterologica sarebbe utile.
Le emorroidi non c’entrano con il suo disturbo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Posso fare qualcosa per porre un rimedio o attendo che si risolva tutto spontaneamente? Se ciò non dovesse accadere provvederò a sottopormi ad una visita gastroenterologica.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solo attenzione dietetica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/