Test sangue occulto nelle feci

Buongiorno cari medici... vorrei porvi una domanda! Ho 44 anni, Andando in bagno ho notato dei puntini rossi sulle feci e anche delle piccole striature (minime) sulla carta igienica, preso dal panico ho comprato il test in farmacia per il sangue occulto e mi è uscito positivo... premetto che assumo cardioaspirina una volta al giorno, e dopo aver consultato il medico curante mi ha detto di sospendere la cardioaspirina e di ripetere il test in laboratorio, ho fatto tutto ciò è il risultato del laboratorio è uscito 50< NEGATIVO.

Dopo 4 giorni ho rifatto il test comprato in farmacia e d è uscito di nuovo positivo! Cardioaspirina lasciata da 10 giorni! Sono molto preoccupato e chiedo un vostro parere!! Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non bisognerebbe fare mai la ricerca di sangue occulto in presenza di sangue "evidente".
Sarà il colonproctologo che la visiterà a valutare la necessità di una colonscopia, ma non prima di aver escluso patologie anorettali responsabili di quel sanguinamento "evidente".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott.
Per patologie anorettali cosa intende? Emorroidi? Perché credo di soffrirne! Poi le volevo chiedere dato che soffro da 2 mesi ormai di nausea continua ogni giorno ho fatto la gastroscopia con risultato Gastrite cronica acuta severa è positivo al HP, può dipendere da li anche questo sangue occulto nelle feci? Sinceramente mi deve credere sto iniziando ad avere un po di paura perché su internet si legge di tutto!!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! Il test per la ricerca di sangue occulto è specifico per i sanguinamenti del colon.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com