Dearterializzazione emorroidaria con proctopessi

Salve sono stato operato di emorroidi 10 giorni fa con DEARTERIALIZZAZIONE EMORROIDARIA con proctopessi! Con prolasso!
I primi 7 giorni sono passati facilmente solo un po di bruciore nel momento di andare in bagno per mia volontà ho cercato di prendere meno antilorifico xke a volte era gestibile il bruciore.

Dall'ottavo giorno fino ad oggi decimo giorno dopo un evacuazione mi è uscito come un prolasso fuori con bruciore e prurito intenso! Hochiamato il mio chirurgo che devo dire la verità si mette sempre a disposizione mandato foto di come stavo messo e mi dice che è tt normale e ci vuole un mese mentre tt torni alla normalità mi dice di aggiungere miovin 700 alla mia terapia (che prendevo gi prima dell'intervento)
La domanda è: vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte ma sto un po in panico !
E normale tt ciò?
E normale che fuoriesce questa pallina dura e con forte bruciore.
La visita di controllo è tre 15 giorni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ha distanza e senza una visita non ho elementi per poter confermare o contraddire quello che le è stato detto dal collega.
Probabilmente si è formato un ematoma perianale, questo ci metterà tempo per un riassorbimento.
Nel caso contrario di un prolasso, sopraggiunto per cedimento dei punti della proctopessi, difficilmente si assisterà ad un regressione.
Con la visita chiarirà.
Se le fa piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore !
Posso solo dirle che fino ad oggi mi è uscito poco o quasi niente di sangue una volta ho visto una goccia di numero x il resto solo residui o macchioline invisibili vico la carta,
Già solo dandomi un altra opzione al prollasso mi sento un po meglio !
x il momento sono 3 gg e sta sempre lì e sono 3 giorni che sto bene solo disteso sul fianco!
La terrò informato sicuramente Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusatemi !!!!
ma proprio ora ho notato che su questa protuberanza dura si è formato un pallino bianco (come un brufolo x farvi capire meglio ) nn so forse vi può aiutare x capire ancora meglio !!!
GRAZIE MILLE per un eventuale risposta!!!
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"come un brufolo x farvi capire meglio"

A distanza si possono fare solo ipotesi che a poco le servirebbero.
Va visitato per escludere un ascesso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com