Il consumo di alcolici è associabile a prurito anale e sanguinamento occasionale nelle feci ?

Ho notato da questo settembre che consumando alcolici accusavo un prurito anale intermittente, occasionalmente ho notato poco sangue nelle feci espulse per ultimo o comunque leggere striscie sulla carta igienica.
Eliminando gli alcolici non ci sono più sintomi, potrei essere malato?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"Il consumo di alcolici è associabile a prurito anale e sanguinamento occasionale nelle feci ?"
Sì! ma solo in presenza di una malattia emorroidaria.
Quello che va chiarito è il grado di prolasso, da questa valutazione scaturiranno i consigli su come gestire il suo problema e su come evitare nuovi episodi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com