Prurito emorroidi ed ano duro

Salve gentili dottori, circa un mese fa oppure due ho avuto la visita dal proctologo che mi ha diagnosticato un emorroide trombizzata, i sintomi che avevo erano prurito e fastidio, dopo la cura tutto apposto, adesso e ritornato il prurito e sempre quella emorroide però morbida.
E sempre ano duro.
La mia paura oltre quella dei trombi essendo un soggetto ansioso e se e una cosa grave che vengono spesso questi trombi li oppure posso stare tranquillo essendo che pratico anche sport.
Grazie ricomincerò la cura.
E vorrei sapere il forte prurito da cosa deriva... L unico sintomo che io o.
Mi faccio bidet frequenti con saponi adatti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La prima cosa da escludere è una dermatite perianale.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, tanto prurito oltre non ho più nulla , nemmeno difficoltà a defecare , va visitato perché può essere una cosa grave ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le sembrerà strano ma le diagnosi si fanno visitando i pazienti!
Le cause del prurito anale, oltre ad accompagnare la malattia emorroidaria, riconoscono
diverse cause, un elenco di queste a poco le servirebbe.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Lo so è la ringrazio, volevo solo sapere se queste trombosi emorroidarie sono gravi o possono causare danni grazie.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
In relazione alle dimensioni dei trombi possono essere più o meno dolorose e possono dare origine,
"rompendosi", a vere e proprie emorragie.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com