Tampone vaginale positivo streptococco agalactiae b

Buonasera, ho fatto un tampone vaginale un anno fa circa, risultato positivo streptococco agalactiae B.
Ho un forte prurito soprattutto la notte, e perdite.
ho usato un antibiotico senza nessun risultato.
vorrei avere un parere sul tipo di cura da effettuare, e liberarmi.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tampone vaginale effettuato un anno fa non ha più valore diagnostico e aggiungo che la infezione da streptococco beta emolitico decorre solitamente in maniera asintomatica .
I sintomi che lei riferisce (forte prurito ...) sono sintomi VULVARI , non vaginali e per questo è necessario impostare terapia con creme vulvari antiinfiammatorie e lenitive , dopo aver confermato questa diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI