Problema anale

Buonasera dottori.

Vorrei chiedere un informazione.
Mai sofferto a livello anale, ma domenica sera mentre stavo camminando frettolosamente, una volta fermato dalla camminata, ho iniziato improvvisamente a sentire delle fitte a livello dell ano abbastanza forti.

Un dolore pulsante, intermittente che mi ha fatto molto spaventare.
Io giorno dopo era sempre presente e ho iniziato a documentarmi (putroppo) su internet e da lì è uscito di tutto.
Tumori rettali, anali ecc... ho letto anche del tenesmo con la sensazione di dover andare al bagno senza uscire nulla che da Li a poco ho iniziato ad accusare.
Spaventato sono andato al pronto soccorso che dopo una visita e ispezione anale con esplorazione anale mi viene diagnosticata dal medico una "ragade anale ore 12" e mi prescrive crema anonet.

Vorrei chiedere se i miei sintomi sono compatibili con la ragade anale
-sensazione di pienezza rettale (come se dovessi fare un peto o andare al bagno ma)
-sensazione avvolte di lieve prurito, lieve bruciore
-fitte a livello anale come se avessi punte sulla Rina anale.
-sensazione quando stringo l'ano di avere a livello dell'ano le croste
-durante la notte quando dormo nessun problema
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it