Ragade anale

Salve, ho svolto una visita da un gastroenterologo il quale mi ha visitato in zona anale con dito guantato riscontrando la presenza di una ragade; mi è stata prescritta la crema Antrolin 2 volte al giorno, il dottore mi ha consigliato di applicarla con un dito anziché con la cannula (che tralaltro non è neanche imbustata ma é lasciata libera nella confezione di cartone perciò poco igienica).
Ora, credevo di aver compreso bene la modalità di applicazione ma adesso ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi: 1) Quanta crema devo utilizzare?
2) Quanto dentro va inserito il dito?
3) La crema una volta inserita nell'ano va sparsa con un leggero massaggio oppure va solo inserita?
4) Posso evitare di usare il guanto in lattice se mi lavo le mani prima e dopo l'applicazione oppure il guanto é obbligatorio?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il guanto va utilizzato per igiene, una schiacciata del tubetto equivale ad una dose e la crema va inserita senza massaggiare nel canale anale e non fuori.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima domanda, devo applicare Antrolin per 30 giorni due volte al giorno, se dovesse capitare di saltare un'applicazione giornaliera per dimenticanza posso riprendere la cura il giorno dopo normalmente oppure una mancata applicazione inficia il risultato finale della cura?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si ma non sia più di un’applicazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/