Ragade anale e ano sporco correlazione

Buongiorno, è da un anno che soffro con una ragade anale, la mia cura è: la sera mettere crema antrolin e supposte deconproct per 15gg, (supposte come cicatridina, proktis-M e topster non ho avuto benefici) che mi risolvono il problema.
Premetto che non soffro di stitichezza e sono regolare nell'andare in bagno tutte le mattine.
La mia domanda è: posso prendere qualche farmaco per le feci?
ovvero renderle piu morbide tutti i giorni perchè può capitare che un giorno possa mangiare un pò male e si possa riaprire la ragade con delle feci dure?
Un ultima considerazione dove mi sto preoccupando un pò è che anche quando non ho ragade, la mattina dopo essere andato in bagno, fatto bidè e asciugamano risulta pulito, dopo un oretta mi sento un bruciore all'ano, dove passo carta igienica e risulta essere sporca di feci.
Cosa mi consigliate di fare e come procedere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se soffre da circa un anno, penso che lei abbia ormai una ragade cronica per la quale dovrà pensare per migliorare sostanzialmente ad un trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/