Ragade anale

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 32 anni da circa 4 messi ho una ragade anale che mi da tanto disconforto fisico e morale, a giugno ho avuto dolori sopportabili curati con pomata antrolin per poi ad agosto mentre ero al mare avere dolori lancinanti e perdite di sangue durante la defecazione e dopo, ho usato crema antrolin per 4 mesi tutti giorni bustine psylogel e una dieta ricca legumi fibre ecc, adesso sto meglio ma ogni tanto appena mangio più carne e pasta ecc sento che ho delle piccole ricadute ma senza perdite di sangue e un po di dolore, sto usando antrolin e dilatatori anali da 1 mese al mattino e la sera.

Sono molto preoccupato che possa avere un problema più grave perché ho delle fitte anali e prurito intermittenti, a breve vorrei fare un anoscopia o quale altro esame si può fare? non facio una vita sedentaria sto in piedi 8/9ore al giorno per lavoro
Ho tanta paura che non sia qualcosa di grave all'anno, qualunque consiglio e benvenuto.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La ragade anale che non guarisce con terapia medica e dilatativa, diventa di pertinenza chirurgica.
Potrebbe essere il suo caso?
Con la visita e
l'anoscopia le verrà chiarito ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto Dotore ,il proctologo mi ha consigliato i dilatatori dylatan prima di pensare al intervento chirurgico, secondo lei ho qualche possibilità di risolvere ?inoltre antrolin crema nel uso prolungato può avere qualche effetto colaterale, come anche i dilatatori possono compromettere la struttura anale e provocare incontinenza in futuro?cerco in tutti i modi di stare attento alla dieta prendere psylogel al bisogno ,anche se ho qualche piccola ricaduta ma senza sangue alla defecazione la situazione e migliorata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter rispondere con precisione alle sue domande
Quello che posso dirle è che una ragade, che non guarisce da 4 mesi, o non è stata trattata nella giusta maniera o non ha possibilità di guarigione con terapia medica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com