Forti dolori a 2 settimane da sfinterotomia + anoplastica + polipectomia: è tutto normale?

Buongiorno,

Sono stato operato 2 settimane fa per 2 ragadi:

una posteriore (escissione, sfinterotomia e anoplastica)
una anteriore (escissione, anoplastica, polipectomia)

Al di là dell'intenso dolore nell'immediato post operatorio, a distanza di 2 settimane continuo ad avere dolori fortissimi, dal momento dell'evacuazione e per le 4-5 ore successive, che mi impongono sistematicamente di assumere Tachipirina 1000.

Tutto ciò nonostante le feci risultino piuttosto morbide a seguito di una dieta attenta (no alcol, no cibi piccanti, molta frutta e verdure) e psyllogel prima del pasto rincipale.

Al controllo dei 10 giorni, il chirurgo ha detto che procede tutto bene, salvo alcune emorroidi formatesi a seguito dell'intervento, che sto curando con fleben1000 e che avverto che stanno regredendo (almeno quelle esterne).

Questo intenso dolore è normale?

Per quanto tempo continuerò ad averlo?

È legato alle ferite in fase di guarigione o alle emorroidi?

C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione/ accelerare la guarigione?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Non ho elementi per poter confermare o contraddire quello che le ha detto il suo curante.
Il dolore può essere dovuto alle insorte complicanze a carico delle emorroidi, ma solo chi l' ha in cura potrà confermarglielo, come solo chi l' ha in cura potrà, in base alle alle condizioni delle ferite, dispensarle opportuni consigli terapeutici.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com