Defecazione più volte al giorno

Salve sono un ragazzo di 27 anni, in pratica defeco molte volte al giorno da anni, dalle 6 alle 8 volte per la precisione (in bagno sto circa 2/3 minuti a volta) e mi sento come se non mi svuotassi completamente, le feci sono normali, morbide, mangio normale, fibre, frutta e verdura e bevo.
Soffro anche di rado di emorroidi esterne (un'escrescenza piccola sferica, che mettendo dell'idrocortisone sono sempre guarito).
Da una settimana invece mi è capitato una trombosi emorroidaria con dolore forte costante, e dolente anche al tatto (un'escrescenza viola a forma ovale e un'altra a forma sferica).
Mi sto curando con daflon e proctosedyl crema e le emorroidi non mi fano più male e si stanno sgonfiando man mano.
Cosa può essere in riferimento alla domanda iniziale?
Devo prendermi dei lassativi che mi svuotano completamente?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
I suoi sembrerebbero disturbi ascrivibili alla Sindrome dell'intestino irritabile, in tal caso non è indicato il clistere.
Una visita colonproctologica sarà sufficiente per chiarire
l' eventuale presenza di altri problemi a carico del suo intestino.

"una escrescenza viola a forma ovale e un'altra a forma sferica" sembrerebbero degli ematomi perianali, questa patologia, che viene spesso confusa con la trombosi emorroidaria, necessita di una specifica terapia.
Con la visita le saranno dispensati gli opportuni consigli terapeutici e comportamentali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com