Colonscopia fatta a luglio, adesso feci dure ed emorroidi

Salve dottori

Ho 33 anni e a Luglio (quindi 4 mesi fa) ho effettuato una Gastro e Colonscopia perchè da 1 anno avevo valori di ferritina nel sangue molto bassi e una volta ho avuto sangue nelle feci.

La Colonoscopia ha dato esito negativo.
A detta del gastroenterologo che l'ha effettuata, non ero completamente pulito (cosa strana perchè 20 minuti prima dell'esame avevo evacuato solo liquidi trasparenti) ma non ha visto polipi o emorroidi.
Pero' ha anche detto che non hanno potuto vedere completamente il tutto.

La Gastroscopia invece ha mostrato una lieve gastrite.

In questi ultimi giorni, improvvisamente, le feci sono diventate dure al punto che, secondo il dottore hanno sviluppato delle emorroidi interne.
E' sempre presente sangue.

Sono andato da un proctologo che visitandomi ha detto che ha visto una emorroide di grado 1 e mi ha dato delle supposte di Procto Glyvenol da inserire 2 volte al giorno.

Ora pero' mi vengono un po' di dubbi.

E' possibile che dei polipi non visiti durante la colonoscopia siano causa dell'indurimento delle feci e della presenza di sangue? O il sangue viene dalle emorroidi? Io di solito ho sempre feci morbide e stranamente si sono indurite tantissimo.

Secondo voi ha senso effetturare una nuova colonoscopia (forse con un preparato diverso da quello preso a Luglio, il Plenvu)?
O meglio aspettare e vedere se le supposte agiscono?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente emorroidi.
Seguirei le indicazioni ricevute, aspetterei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it