Fastidio fianco sinistro

Buonasera Dottori,

da un paio di giorni ho fastidio nella zona sx dell'addome fin sotto la costola sinistra, che si rispecchia anche dietro.

Accompagnata da lieve nausea e bocca amarognola.
Se mangio, si attenua e poi ricomincia.

Ieri ho ritirato anche le analisi di routine annuali, ma è tutto ok.

Soffro di colon irritabile e un paio di volte al mese di stitichezza.

Prendo anche la pillola anticoncezionale.

Sono anche una ragazza ansiosa.

Tutto questo potrebbe essere collegato al colon irritabile, magari peggiorato dal cambio stagione?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile con meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

mi scusi se la disturbo nuovamente.
Ho effettuato un'ecografia addome completo, come controllo annuale per angiomiolipoma al rene e non so evidenziato nulla a giorni andrò anche dal mio curante e la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia, mi ha confermato che può trattarsi di colon irritabile.

Da 3,4 giorni accuso anche bocca amara e nausea e penso si tratti di reflusso gastrico.
Volevo chiederle, potrebbe influire anche a livello visivo, perché sempre da un paio di giorni, sia prima che dopo il pranzo sento come gli occhi stanchi e pesanti.

La ringrazio nuovamente