Emorroidi trombizzate

gentili dottori
un mese e mezzo fa ho fatto una colonscopia mi hanno accertato emorroidi IV grado trombizzate con merische e prolasso rettale.
Continuo ad avere alvo alterno e non miglioro.
in passato è stato un problema che ho trascurato ma che si risolveva da solo una volta che andava via la diarrea e questi momenti.
Il proctologo mi ha dato crema clarema e bustine emortrofine oro, che ho seguito per questo mese e mezzo.

Mi sembra di migliorare e non avere piu' niente poi basta 1 giorno che ho diarrea e torno punto a capo, con gonfiore forte, che passa dopo un giorno o due.

il gastroenterologo mi ha detto di cercare un bravo proctologo, la cura che ho è solo cosmetica.
Ma cosa significa?
non va bene?

vorrei stare un pò meglio, ma questo problema si può rimediare?
mi mette veramente a disagio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il prolasso emorroidario di IV grado è l'ultimo grado!
La visita proctologica servirà a chiarire quanto questo prolasso interferisce con la sua qualità di vita.
La terapia medica in questo caso è solo rivolta a mitigare la sintomatologia, la soluzione definitiva è solo chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto, le emorroidi oltre ad essere ultimo grado, sono trombizzate significa che il dolore arriva da li? ho prenotato la visita ci vorrà ancora un mese, ma questo dolore non passa, sarà il caso di fare qualcosa prima? non avevano piu' sanguinato ma dopo 5 evacuazioni di oggi, ho iniziato a gocciolare sangue
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Anticipare la visita!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com