Bruciore anale

Salve dottori, sono una ragazza di 31 anni e soffro da circa un mesetto di bruciore nella zona anale.
Non sono stitica e vado regolarmente in bagno.
Sono stata dal mio medico di base il quale mi ha visitato guardando soltanto, dicendomi che ero molto arrossata nella zona e consigliandomi una semplice pomata lenitiva alla calendula.
L’ho usata per un po’ insieme alla pomata Azulenal e ho trovato un po’ di giovamento però ora il bruciore persiste.
Volevo chiedervi se è il caso di rivolgersi prima ad un dermatologo per valutare se ci fosse un problema esterno della mucosa o se è necessaria una visita più approfondita per un problema di tipo proctologico.
A parte il bruciore e una sensazione di calore nella zona e rossore non ho avuto altri sintomi.
Credo però di avere un prolasso di emorroidi interne perchè quando spingo (in alcuni casi che le feci sono più dure) viene fuori una parte molle rosata che poi rientra spontaneamente e non so se è normale o no.
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le consiglio una visita proctologica, non penserei a patologie gravi ma la visita è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Provvederò a cercarne uno nella mia zona.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Va bene, prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/