SINDROME DA OSTRUITA DEFECAZIONE

GENTILI DOTTORI DI MEDICITALIA CHIEDO QUESTO CONSULTO IN QUANTO A SEGUITO DI PROBLEMI DI OSTRUITA DEFECAZIONE MI È STATO DIAGNOSTICATO UN PROLASSO RETTALE INTERNO E QUESTO MI PROVOCA EVACUAZIONI FREQUENTI E SENSO DI INCOMPLETO SVUOTAMENTO NONOSTANTE L'USO DI FIBRE LIQUIDE.
OLTRE A QUESTO PROBLEMA, PER ME DEBILITANTE (LASSO DI TEMPO NECESSARIO ANCHE DI PIÙ ORE TRA LE EVACUAZIONI) NOTO CHE FINO A QUANDO L'EVACUAZIONE NON DIVENTA SODDISFACENTE, CIOÈ DOPO ALMENO 3 EPISODI (CON ALTRETTANTI LAVAGGI) AVVERTO CATTIVO ODORE, NONOSTANTE NON VI SIA NULLA DI EVIDENTE ALL'ESTERNO.
PERCHE AVVIENE CIÒ SE APPARENTEMENTE NON HO SOILING?
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solo con una valutazione proctologica e gli esami che le verranno eventualmente prescritti potrà stabilire con certezza la causa del problema e quindi la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Sforza a visita mi hanno diagnosticato un prolasso interno,cosa che ho potuto vedere anch'io dall'anoscopia.Il problema è la difficoltà ad evacuare e per questo assumo fibre liquide.Il medico mi ha parlato anche di possibile intervento ma che nel mio caso sarebbe da valutare bene per i rischi.Cosa posso fare per riuscire ad evacuare almeno quelle 3 volte più velocemente la mattina?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può utilizzare i lassativi, ma se l’intervento è indicato, come comprendo, valuterà i rischi ed i benefici e deciderà la cosa migliore da fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Vorrei provare con i lassativi,mi può spiegare un po' su quale tipo può rispondere al mio caso Grazie dottor Sforza
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se le feci non sono scese in ampolla rettale i comuni lassativi in vendita, se le feci sono in basso e non riesce ad espellerle, si aiuti con i clisteri in attesa di fare un eventuale intervento che possa migliorarle il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/