Prolasso?

Buongiorno.
Allora, ultimamente sto facendo fatica a defecare.
Riesco solo la mattina, e con fatica.
Però noto che esce qualcosa, non so se mucosa o retto.
Non riesco a capire... Fin a poco tempo fa non avevo nessun tipo di problema andavo anche 2 volte senza sforzarmi.
Ora se non mi sforzo non esce! Cosa posso fare?
Come se l'ano e diventato più stretto.
Ed esce fuori.
C'è un rimedio, senza intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una risposta alla sua domanda non può esserle fornita prima di una visita diretta,visita che ci permetterà di valutare
l' entità del prolasso e come questo interferisce nella defecazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gli esercizi kegel potrebbero funzionare?
[#3]
dopo
Utente
Anche perché una volta concluso lo sforzo, rientra immediatamente da solo. E non ho dolori, o perdite di sangue
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! Questi possono essere utili quando c'è un cedimento della muscolatura del perineo.
Nel suo caso si tratta di un cedimento della parete rettale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
E quindi cosa si potrebbe fare?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Una risposta alla sua domanda non può esserle fornita prima di una visita diretta,visita che ci permetterà di valutare
l' entità del prolasso e come questo interferisce nella defecazione."
Come le avevo già scritto!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Di solito quali sono
le procedure?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se si dovesse ricorrere alla chirurgica, sarebbero da prendere in considerazione gli interventi di correzione del prolasso interno con plicature multiple o con resezione di questo, sarà l' entità del prolasso a dettare la tecnica.
Tali interventi, eseguiti attraverso l' ano, devono essere eseguiti con l'ausilio di strumenti dedicati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
Solo con l'intervento quindi??
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in alto ciò che è scivolato in basso ed all' esterno.
Detto questo, la necessità della correzione del prolasso nasce
dall' intensità della sintomatologia, dalla frequenza con la quale si presenta e da come interferisce sulla qualità di vita del paziente.
Una visita diretta proctologica le servirà a chiarire i vari aspetti di questa patologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#11]
dopo
Utente
A me si verifica solo quando defeco, sforzo ed esce.. Ma non tantissimo. Una volta finito, rientra da solo.
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene! Se per lei è un problema le ho già indicato cosa fare.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com