Sangue rosso chiaro dentro feci

Buonasera,
Circa 20 giorni fa mi è capitato un fatto strano.
Andando regolarmente in bagno ho notato al momento di tirare lo scarico che un pezzetto di feci aveva una macchia rossa chiara sulla superficie e indagando proseguiva all'interno con una sottile striatura sempre dello stesso colore rosso chiaro molto brillante.
Pulendomi non ho notato sangue sulla carta e anche il resto delle feci era normalissimo, l'acqua era chiara.
Dopo quell'evento, prestando attenzione, non ho più notato niente del genere.
Alle volte mi è capitato la fuoriuscita delle emorroidi che però sanguinavano nel momento in cui passavo sopra la carta tamponando.

Questo episodio mi ha turbato un pochino in quanto non so quanto sia da approfondire oppure se posso lasciar correre...
Aggiungo che nella mia dieta mangio molti peperoni e pomodori per cui ho anche il dubbio che sia un resto alimentare, mi perplime solo il fatto che la macchia sembrava liquida...
Secondo voi, questo fatto, merita un qualsivoglia approfondimento?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbero essere residui alimentari, nel dubbio e per la presenza della malattia emorroidaria dichiarata, una visita proctologica andrebbe eseguita, a distanza non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Feci già una visita dopo la gravidanza (periodo in cui mi uscirono le emorroidi)circa 18 mesi fa. La visita confermò la presenza di emorroidi che curai con crema al bisogno. Vorrei però capire se, sapendo già io di averle, può esser già sufficiente per accantonare il fatto nonostante questo presunto sanguinamento diverso dai precedenti...

Grazie