Emorroidi

Gentili dottori,
Sono una donna di 30 anni.
Non ho ancora avuto gravidanze, ma soffro di emorroidi che nell ultimo anno sono diventate un peso! In passato a causa di stipsi e vita sedentaria avevo solo sanguinamento, da un anno e mezzo il sanguinamento non c è più, ma in condizioni stabili ho una piccola protuberanza esterna la cosa strana é alcune volte a causa dello stare tanto all impiedi dopo aver defecato, questa protuberanza si gonfia e l emorroide prolassa.
Quando sono in queste condizioni devo stare seduta sul divano o in una sedia comoda e il prolasso rientra.
Premetto che le mie emorroidi non sono di quelle dolorose o che bruciano o hanno prurito, diventano dolorose se nella fase critica io continuo a stare in piedi o cammino, ma se mi siedo rientrano e non si infiammano ulteriormente.
Ho girato 3 Proctologi e mi dicono che le emorroidi ci sono ma che siccome ricopre solo una parte dell orifizio e non tutto quanto, e inoltre rientrano appena mi siedo, mi hanno detto che non sono da operare.
Però capite bene che da un anno sta diventando triste il fatto che mi capitino spesso questi episodi adesso era da 3 mesi che la situazione sembrava più stabile.
Non so davvero più a chi rivolgermi e cosa fare.
Mi dicono che il fatto che rientrano appena mi siedo é dovuto al fatto che essendo giovane entrano con facilità.
Però nella fase critica appena sto 15 min alzata cedono nuovamente... aiutatemi per favore, sono di Catania... eventualmente vi chiedo di consigliarmi un bravo specialista a cui posso ulteriormente rivolgermi sperano che mi venga incontro.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione il suo sembrerebbe un prolasso settoriale di III/IV grado.
Si definisce settoriale quando il prolasso non coinvolge tutte le emorroidi ma solo un plesso emorroidario.
Non comprendo il motivo per il quale le è stata negata la possibilità di una correzione chirurgica.
Se il suo prolasso, anche se fosse solo settoriale, ma responsabile di sintomatologia che interferisce con la qualità della sua vita, andrebbe corretto.
A distanza non è possibile aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Mi è stato detto siano di 3 grado. Interventi mini invasivi come laser o altro potrebbero funzionare con me? O devo fare il classico intervento chirurgico? Inoltre potrebbe anche privatamente tramite la mia email, consigliarmi un bravo professionista a Catania?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nel suo caso, se la diagnosi è giusta, andrebbero eseguiti solo interventi mininvasi e settoriali.
Non posso esserle di aiuto per altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Mi ha dato comunque un importante orientamento sul da farsi. con interventi mininvasivi si intende ad esempio scleroterapia, laser e cos altro? Ovviamente poi da valutare con il medico l intervento più adeguato al mio caso. Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per emorroidi di terzo grado: emorroidi che fuoriescono dal canale anale ed hanno bisogno di tempo o di un riposizionamento manuale per rientrare, la sceloterapia con mousse o laser non è
indicata.
A distanza non posso aggiungere altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Dunque intervento chirurgico dovrei fare con rimozione? Forse avevo inteso male