Fistola sacro-coccigea dove trovo un centro in puglia?

Salve egregi dottori,

c'è mio padre che oltre ad essere malato oncologico, in cura con lenvima, ha una fistola sacro-coccigea che se porta dietro da quand'era ragazzo (ora ne ha 58).

Con il lenvima la fistola è peggiorata, vorrebbe fare pertanto un intervento mini invasivo o con laser (tecnica epsit?) in quanto non vorrebbe sospendere la cura oncologia per così tanto tempo.

Conoscete dei centri in puglia che fanno questo tipo di operazioni mini invasive?
in alternativa se è un intervento che può farsi in giornata, potremmo anche spostarci al centro italia per un giorno, come ultima spiaggia.

qual è il percorso da fare?
conviene andare da privato o SSN?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non so se questi interventi in Puglia vengano fatti anche nel pubblico, dei riferimenti può trovarli al Policlinico di Bari e alla clinica Petrucciani a Lecce dove uno specialista utilizza il laser.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dott. Sforza

Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/