Soluzione emorroidi

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 31 anni.
Purtroppo sono consapevole di effettuare una vita sedentaria e di non mangiare tanta frutta e verdura e su questo cercherò di porre rimedio.
Fino ad oggi nessuna problematica per quanto riguarda emorroidi.
Ho effettuato una colonscopia due anni fa per dei dolori dove è risultato tutto nella norma a parte un dolicocolon con un colon quindi molto lungo e tortuoso.
10 giorni fa circa noto un prurito/fastidio in zona anale e vedo un emorroide che si presenta abbastanza scuretta e dolente.
Ho applicato Proctolyn per una settimana ma nulla, ora sto prendendo antrolin crema e daflon 500 da 2 giorni più qualche bidet con acqua tiepida per 15 minuti ma nulla.
so che in media rientrano entro una settimana e ho paura che si sia trombizzata.
Non provo dolore ma abbastanza fastidio e un po’ di prurito.
Sono a casa con il Covid attualmente, secondo voi meglio attendere ancora o optare già per la prenotazione di una visita proctologica sperando nell incisione chirurgica?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, spesso questa patologia viene confusa con la trombosi delle emorroidi.
Ad essere interessate, nel caso di ematoma, sono le vene che decorrono sul margine anale e non il tessuto emorroidario.
L' incisione e lo "svuotamento" è consigliato in quei casi con intensissima sintomatologia dolorosa.
Una visita proctologia è necessaria per una conferma della patologia e per una dedicata terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com