Emorroidi iii grado

Buongiorno,
In gravidanza e dopo il parto ho sofferto di trombosi emorroidaria di IV grado, allattando, mi hanno fatto rimandare il tutto e adesso a distanza di un anno ho fatto la visita.

Mi hanno detto che ora le emorroidi sono regredite al III grado e di sottopormi ad intervento con tecnica Longo (tra l’altro dovr aspettare circa un anni per lista d’attesa lunga causa covid).

Durante la visita mi hanno spiegato peró che l’intervento non rimuoverá la pelle esterna e mi chiedevo quindi visto che il fastidio è dato proprio da quello che si trova all’esterno se comunque non si ridurrà un pó o se poi una volta fatto l’intervento non si possa rimuoverlo successivamente.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Con l’intervento se è un terzo grado migliorerà sicuramente, mentre se è un quarto potrà persistere e potrà rimuoverla anche successivamente, ma sul 3 grado non consiglierei sinceramente il trattamento di Longò .
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore In che senso potrá migliorare la pelle esterna? E come si rimuove successivamente con il laser?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Che l’intervento con la suturatrice determina un lifting verso l’interno del canale anale della componente esterna. Si può rimuovere successivamente sempre chirurgicamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Siccome mi hanno già avvisato che persisterá della pelle esterna e il mio fastidio è proprio che si trovi all’esterno , comunque essendo un lifting dovrebbe migliorare ?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Le ho già risposto di sì mi sembra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, in effetti.
Buona giornata.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/