Sangue dopo sforzo defecazione

Salve
È da un po' di tempo che ho la sensazione di non svuotarmi completamente (nonostante un' alimentazione ricca di fibre), non accade sempre, se ciò avviene ho l'impressione che le feci alla defecazione successiva accumulandosi si induriscono ed escono con più difficoltà.
Oggi dopo aver spinto un po' di più ho avuto una sensazione di fastidio (non dolore) pungente e pulendomi ho notato un po' di sangue sulla carta igienica.
Da lì panico.
Mi è già capitato in passato, comunque.

Un episodio simile si è verificato l anno scorso e da lì ho fatto visita proctologia con anoscopia da cui sono emerse solo emorroidi interne di 1 grado.

Il proctologo mi aveva prescritto anche una defecografia che stupidamente non ho più fatto, anche perché i sintomi si erano ridimensionati.

Adesso sono in completa paranoia per il sangue.
Possono essere le emorroidi?
O una ragade?
La mia paura è di avere qualcosa di.
piu serio e vorrei essere tranquillizzata nei limiti di un consulto a distanza, ovviamente.
Il mio medico curante imputa ciò alle emorroidi.

Ho 44 anni, due parti naturali, un piccolo rettocele ed emorroidi di primo grado, per il resto godo fortunatamente di buona salute.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquilla.
Probabilmente a sanguinare sono le emorroidi come le fu già detto, altra ipotesi è una piccola lacerazione da sforzo sulla mucosa anale.
Con il perdurare della sintomatologia andrà necessariamente eseguita una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.
Buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor D' Oriano
Mi scusi se la disturbo ancora.
Volevo dirle che dopo aver avuto fastidio e un leggero sanguinamento dopo una defecazione un po' difficoltosa è tutto passato. L unica cosa che non cambia è la sensazione di avere una defecazione non proprio soddisfacente, mi rimane sempre qualcosa in ampolla. Ciò non avviene sempre ma ultimamente spesso, nonostante mi ammazzi a mangiare frutta,verdura e a bere come un cammello. Le feci non sono particolarmente dure,anzi!Ma non riescono ad uscire proprio tutte.
Perché mi succede?Se avessin un problema di SOD non dovrebbe accadere sempre?
Ho comunque fissato un' altra visita presso un noto proctologo della mia città che avverrà a fine mese.
Dalla visita fatta a febbraio erano emerse semplici emorroidi di 1 grado e un piccolo rettocele. L unico mio rimpianto è di non aver fatto(i problemi sembravano spariti) la defecografia fissata a luglio.
Se potesse darmi un suo parere le sarei grata.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
SDO Può manifestarsi in maniera eclatante quando le feci sono grosse e disidratate.
Tutto da chiarire.
A distanza per me è indispensabile la defecografia per esprimere un parere.
Saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Salve dottor D' Oriano
Ho appena effettuato la visita proctologia e mi piacerebbe avere un suo parere.
E.O Regione ano perineale ispettivamente nella norma.Introduzione indolente dito esploratore con tono sfinterico lievemente aumentato,rettocele sintomatico. Adeguata attività del pubo rettale. ANOSCOPIA: voluminoso prolasso rettale interno occulto.
Eseguire colpo cisto defecografia e rettoscopia (da effettuare al controllo)
Ovviamente il proctologo mi ha parlato di intervento. È sempre necessario?Si può trattare un prolasso voluminoso senza chirurgia?L idea di farmi resezionare l'intestino mi terrorizza.Ho letto testimonianze di persone che hanno fatto questa operazione non molto tranquillizzanti. Grazie infinite per l l'attenzione.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non ho elementi per poter confermare o contraddire quanto le è stato detto.
Attendiamo la colpo cistodefeco.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio!Aspetterò l' esito dell'esame.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottor D' Oriano
Mi scusi se la disturbo. Oggi ho fatto finalmente la colpocistodefecografia,i risultati li avrò però fra 5 gg.
Mi hanno fatto bere de bario,credo, e inserito mezzo di contrasto in vagina e retto.Seppur la dottoressa che mi ha fatto l esame mi ha tranquillizzato dicendo che la sostanza non solidifica io ho il terrore di defecare domani.Ho letto on line esperienze non proprio piacevoli sull espulsione nei giorna venire.Secondo lei è vero che non solidifica?Posso prendere del movicol stasera?Mi scusi ancora.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore,volevo chiederle se è normale avere bruciore mentre urino dopo il catetere inserito oggi per l esame.Stasera sembra più accentuato. Mi hanno detto di assumere una compressa di Ciproxin. Grazie infinite.
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquilla!
Tutto normale.
Segua i consigli dei colleghi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#11]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la sua consueta disponibilità.