Emorroidi da diversi mesi 23 anni

Buongiorno, ho 23 anni e da diversi mesi soffro di emorroidi.

All'incirca 6 mesi fa erano diventate esterne, poi dopo 2 settimane all'incirca sono rientrate.

Negli ultimi mesi ogni volta che vado in bagno, mi escono temporaneamente per poi rientrare da sole.

Sicuramente c'è una predisposizione genetica, dato che in famiglia in diversi ne soffrono.

Ho fatto una visita urologica per fimosi e lo specialista, mi ha fatto anche un controllo rettale, usando uno strumento del quale non conosco il nome, una specie di sonda immagino, che ha inserito nell'ano.
Mi ha detto che per lui era tutto ok.

Consigli?
Oltre all'alimentazione ricca di fibre, devo fare altro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il prolasso la disturba potrebbe essere indicata una terapia chirurgica. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it