Cura per emorroidi

Buongiorno, a seguito di alcuni episodi di sanguinamento durate alcuni giorni e visita da un proctologo mi sono state riscontrate emorroidi di I e II grado.
Al momento non noto più sangue.

La cura prescritta è Daflon 500 2 al giorno e Pentacol Gel 2 al giorno entrambi per 30 gg.

Vorrei un parere: al momento non avendo più sanguinamento chiedevo se fosse comunque necessario seguire questa terapia, tenendo in considerazione i numerosi effetti indesiderati, in particolare di Pentacol.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la terapia proposta non è sintomatica, ma è una cura per proteggerla anche per il futuro prossimo, quindi il sospenderla prima toglie l’efficacia nel tempo del trattamento, se dovessero esistere degli effetti collaterali ne parli con il medico e si deciderà con lo stesso il da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta tempestiva.

La cura non l’ho ancora cominciata e le chiedevo se potesse suggerirmi una cura alternativa al Pentacol.

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No la funzione del nostro sito non è fornire cure alternative, ma solo consigli comportamentali sulla corretta gestione di una patologia, le cure vengono sempre prescritte dal medico che la visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.
Mi è venuto un dubbio che mi sono scordato di chiedere al medico: posso fare palestra ( sollevamento pesi)?

La ringrazio per le sue risposte.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Palestra si, il sollevamento peso non è raccomandabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/