Tumore a stomaco o colon o semplici emorroidi e gastrite??

Come avevo già scritto 2 giorni fa in un altro consulto, da circa quasi un mese ho avuto problemi di stomaco e digestivi, fin qui tutto ok, tuttavia domenica scorsa defecando ho avuto forte sanguinamento rosso vivo dall'ano, talmente tanto da colorare la rezza dal WC.

In seguito ieri e oggi non ho più avuto questo forte sanguinamento ma in alcune delle feci ho visto piccole macchie di sangue, e inoltre quando ho messo la supposta di cicatridina (prescrittami per emorroidi) poi in due occasioni ho rifatta la supposta con un colore rosa (quindi evidentemente con sangue).

Da premettere che ho circa 3 mesi aveva ricevuto uno diagnosi di emorroidi edematose di I e II grado da parte del proctologo, probabile quindi sia un problema di gastrite (magari nervosa), in compresenza di emorroidi, oppure devo temere qualcosa di più grave come in tumore a stomaco o colon?
?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Penso che lei debba farsi aiutare da uno psicologo.
Le abbiamo risposto più volte alle stesse domande.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia