Rigonfiamento rosa/violaceo attorno ano

Buongiorno dottori,

Quando ero piccola soffrivo di emorroidi e avevo difficoltà nel defecare, tant'è che spesso nel pulirmi trovavo del sangue.
Col passare del tempo il problema si è attenuato ma da aprile a questa parte si è ripresentato.
Infatti, mi sono fuoriuscite le emorroidi e il dottore, visitandomi, mi ha prescritto una terapia che nel giro di una settimana ha risolto il problema.
Tuttavia, da più di una settimana mi ritrovo ad avere una specie di rigonfiamento nella zona dell'ano, proprio vicino al buco, di colore rosa/violaceo chiaro (di forma allungata, non è come una pallina e al tatto non è dura o dolorante).
Non sento dolore quando evacuo, ma solo delle "pulsazioni" di lieve entità e un po' di prurito.
Ho provato ad applicare Proctosedyl per un paio di giorni, ma non sta avendo alcun effetto.
Ho già fissato una visita proctologica ma se ne riparla per ottobre.
Intanto vorrei capire se c'è qualcosa che potrei fare per migliorare o risolvere la situazione.
Sono abbastanza in ansia.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Credo che il passo migliore lo abbi già fatto, la visita specialistica. Potrebbe essere un esito, piccolo prolasso emorroidario.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro